La Nuova Sardegna

Nuoro

comune 

Orti urbani, un bando per assegnare diciotto lotti di terreno

Orti urbani, un bando per assegnare diciotto lotti di terreno

NUORO. È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Nuoro il nuovo bando per la presentazione delle domande di assegnazione di 18 lotti di terreno destinati agli orti urbani nei quartieri...

20 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Nuoro il nuovo bando per la presentazione delle domande di assegnazione di 18 lotti di terreno destinati agli orti urbani nei quartieri di Città Nuova e Mughina.

Sedici sono situati in via Spadolini, due nell’area di via Macciotta. Il progetto è rivolto agli anziani, alle famiglie e ai giovani.

«L’amministrazione prosegue nello sviluppo di iniziative che incentivano la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della nostra comunità. Gli orti urbani rappresentano un utile strumento per la valorizzazione dell’ambiente urbano, per la socializzazione e l’inclusione, fattori che contribuiscono ad animare il nostro territorio e a rendere più forti i rapporti interpersonali», commenta il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu.

«Tra le novità – spiega l’assessora comunale al Verde urbano, Eleonora Angheleddu – c’è un corso di formazione teorico e pratico, completamente gratuito, dodici mesi di monitoraggio costante e supporto agli ortisti, l’installazione di sub-contatori e la riqualificazione delle aree comuni con nuove essenze e arredi. Tra gli obiettivi, la valorizzazione delle aree e il coinvolgimento dei cittadini, delle scuole e delle associazioni».

Le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 6 luglio: per candidarsi, dunque, ci sono ancora un paio di settimane di tempo. Le modalità di partecipazione al nuovo bando, e anche il disciplinare con tutte le indicazioni per parteciparvi insieme alla modulistica necessaria sono disponibili nel sito internet del Comune di Nuoro.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative