La Nuova Sardegna

Nuoro

lutto a dorgali 

Luisa Pira, una vita per la scuola oggi l’ultimo saluto alla preside

Luisa Pira, una vita per la scuola oggi l’ultimo saluto alla preside

DORGALI. Si terranno questo pomeriggio alle 17,30 i funerali di Luisa Pira, la dirigente scolastica di Dorgali scomparsa ieri mattina dopo una lunga malattia che non le ha lasciato scampo. Sembrava...

08 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Si terranno questo pomeriggio alle 17,30 i funerali di Luisa Pira, la dirigente scolastica di Dorgali scomparsa ieri mattina dopo una lunga malattia che non le ha lasciato scampo. Sembrava avesse avuto la meglio un paio di anni fa, dopo una lunga degenza che aveva illuso tutti i suoi cari per primi. Ieri il decesso.

Conosciutissima nel mondo della scuola, sia in provincia di Nuoro che in Ogliastra, Luisa Pira, 68 anni, lascia il marito Angelo e la figlia Silvia. Una insegnante a 360 gradi, aveva iniziato insegnano alle scuole serali a Cagliari, quando era ancora studente universitaria. Poi a Talana, Baunei, Dorgali. Nel frattempo si è dedicata con ottimi risultati alla pittura e alla poesia. Carriera che è continuata come dirigente scolastica a Lodè, poi nell’Istituto comprensivo anche Bitti, Orune, Lula, Onanì. Ovunque, Luisa Pira ha lasciato un ottimo ricordo sopratutto di persona corretta e leale, dedita al lavoro.

Era andata in pensione nel settembre scorso. «Era davvero una grande donna», commenta il marito Angelo. Funerali che si terranno nelle modalità consentite dalle attuali restrizioni. (n.mugg.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative