La Nuova Sardegna

Nuoro

gairo 

Il vice sindaco: «Cantiere verde, a giorni l’avviso pubblico»

GAIRO . «Cantiere verde, finalmente qualcosa si muove dall’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro). E nei prossimi giorni, credo a inizio settimana, verrà pubblicato (finalmente) l'av...

11 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO . «Cantiere verde, finalmente qualcosa si muove dall’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro). E nei prossimi giorni, credo a inizio settimana, verrà pubblicato (finalmente) l'avviso per la presentazione delle domande per il suddetto cantiere LavoRas». A parlare è il vice sindaco del paese della vallata del Pardu, Sergio Lorrai, che segue tutta la vicenda. E sottolinea che come riporta la nota Aspal «le domande di partecipazione all’avviamento a selezione per le assunzioni nel cantiere Lavorasi n oggetto, dovranno essere trasmesse esclusivamente online secondo le indicazioni previste dall’avviso pubblico di selezione allegato alla determinazione». Il vice sindaco gairese precisa che, in Comune, in caso di necessità di chiarimenti nella compilazione della domanda per il cantiere verde, che potrà essere inviata soltanto on line «si potrà ottenere aiuto anche per la trasmissione della stessa». Nel cantiere comunale Lavoras dovranno essere assunti otto cittadini gairesi.

E con la gravissima crisi economica in atto anche un solo posto di lavoro, seppure a tempo determinato, è di vitale importanza. A fine dello scorso mese Lorrai chiese conto al presidente Solinas e all’assessora regionale Zedda sui ritardi dell’Aspal nel fare partire tali cantieri già finanziati, che sarebbero dovuti decollare a marzo, ma bloccati causa emergenza Covid-19. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative