La Nuova Sardegna

Nuoro

stasera a ottana 

La Compagnia Teatro Sassari in scena con “Fuga dall’Asinara”

OTTANA. Prosegue a Ottana la rassegna teatrale EstaTeatro 2020, organizzata dalla locale compagnia teatrale I Barbariciridicoli, diretta dal regista Tino Belloni, giunta quest’anno alla VII edizione....

26 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Prosegue a Ottana la rassegna teatrale EstaTeatro 2020, organizzata dalla locale compagnia teatrale I Barbariciridicoli, diretta dal regista Tino Belloni, giunta quest’anno alla VII edizione. Oggi, domenica 26 luglio, sarà la volta della compagnia Teatro Sassari che, nell’anfiteatro comunale “Andrea Parodi, con inizio alle 21.30, metterà in scena “Fuga dall’Asinara”: una commedia scritta da Mario Lubino per la regia di Alfredo Ruscitto. Al centro della vicenda la figura del camorrista Felice Capone che riesce a fuggire dalla colonia penale e viene avvistato a Santa Teresa di Gallura mentre sta per prendere il traghetto per Bonifacio, in Corsica. In realtà l’evaso si trova nel centro storico di Sassari dove irrompe in un appartamento sito in via delle Muraglie sequestrando un’intera famiglia e tutti coloro che frequentano la casa. Equivoci, colpi di scena, scambi di persona si susseguono con un crescendo vertiginoso, che rendono lo spettacolo ricco di comicità. Grazie alla meticolosità con cui sono costruiti i personaggi, ognuno con la propria storia, le proprie debolezze e fallimenti, il tessuto della commedia è farcito di innumerevoli gags dall’esito esilarante. Al termine della rappresentazione si aprirà lo spazio “Gli artisti si raccontano”: dialogo diretto degli attori con il pubblico. Gli spettatori, che dovranno indossare la mascherina in entrata e in uscita, potranno prenotare il posto a sedere, numerato e distanziato, mandando un messaggio con nome e cognome al numero dedicato 348 7802820. L’ingresso è gratuito.

La rassegna è organizzata grazie sostegno del Comune di Ottana, dell’assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna. La manifestazione proseguirà sabato prossimo, primo agosto, con il Teatro Tragodia di Mogoro che presenterà “Piriciò est dottori sì o no?”, uno spettacolo ispirato alla commedia di Moliere “Il medico per forza”.(f.s.)



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative