La Nuova Sardegna

Nuoro

BORTIGALI 

Incendio devasta venti ettari

Incendio devasta venti ettari

Ieri pomeriggio, sul luogo hanno operato quattro mezzi aerei

02 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Un vasto incendio ha interessato ieri pomeriggio le campagne di Bortigali in località “Riu Badde Carmas”. Per spegnere il rogo sono intervenuti un Canadair del Servizio nazionale della Protezione civile, proveniente da Olbia e tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Bosa, Anela e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Macomer coadiuvata dal personale eliportato, da quattro squadre di Forestas del cantiere “Bardosu” di Bolotana, due squadre di Macomer e una squadra di Borore, da una squadra della Compagnia barracellare di Macomer, e da una squadra dei Vigili del fuoco di Macomer.

Il pronto intervento degli uomini e dei mezzi dell'apparato regionale antincendi ha limitato la superficie percorsa dall'incendio a pochi decine (15-20 circa) di ettari di pascolo sia nudo che alberato, una porzione di castagneto e una parte residuale di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo le 17.30.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative