Tragedia a Cardedu, l'auto va fuori strada: muoiono tre persone

Una terrificante immagine del Land Rover accartocciata all'interno della galleria

L'incidente è avvenuto al chilometro 98 all'interno della galleria "Genna Ortiga" sulla strada per Tertenia

CARDEDU.  Tre morti e due feriti in maniera grave: è il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi 15 ottobre sulla Statale 125 "Orientale Sarda" che collega Cagliari con Tortolì. Il fatto è avvenuto all'interno della galleria "Genna Ortiga", tra Cardedu e Bari Sardo. Le vittime sono originarie di Monserrato, il grosso centro alle porte di Cagliari.

I deceduti sono: Ignazio Argiolas Ignazio, classe 1962, residente a Monserrato; Luca Argiolas ,  cl. 1972, residente Cagliari, passeggero anteriore e fratello del conducente; Giorgio Serreli, cl 1960, residente a Selargius (CA). I feriti, in codice rosso ed in pericolo di vita, sono: Antonio Porcu, cl. 1950, residente a Monserrato, trasportato mediante elisoccorso, in codice rosso ed in pericolo di vita, all'ospedale "Santissima Annunziata" di Sassari; Massimo Lecca cl. 1964, residenza Selargius (Ca), trasportato mediante elisoccorso, in codice rosso ed in pericolo di vita, presso l'ospedale "Brotzu" di Cagliari.

I cinque, di ritorno da una battuta di caccia, viaggiavano a bordo di una Land Rover. Secondo una prima ricostruzione l''autista del fuoristrada avrebbe perso il controllo del mezzo, ma non si conoscono ancora la cause precise dell'incidente. Sul posto il personale del 118 e i Carabinieri per i rilievi di rito.

Chiusa al traffico in entrambe le direzioni la a strada statale 125 var «Orientale Sarda» dove è avvenuto lo schianto in galleria. L'incidente è avvenuto al km 94,500. Il personale delll'Anas è sul posto per la gestione della viabilità, con deviazioni al km 93,200 (bivio di Cardedu) e al km 97,000 (innesto con ex Statale 125).(ANSA).

WsStaticBoxes WsStaticBoxes