I sindaci sono già al lavoro per formare le squadre

Nomine delle nuove giunte dopo le ultime amministrative del 25 e 26 ottobre Da Arzana a Ilbono, fino a Urzulei e Ussassai: sedute del consiglio comunale 

ARZANA. In seguito alle amministrative del 25 e 26 ottobre, nei Comuni in cui si è votato è tempo delle nuove giunte. Ad Arzana, due giorni fa il neo sindaco Angelo Stochino (ex consigliere regionale), che alle elezioni ha avuto come avversario il quorum, ha nominato il proprio esecutivo che comprende quattro assessori tutti laureati. Il vice sindaco è Marco Pinna (che è stato anche il più votato, che come assessore ha le deleghe per l’Ambiente, territorio, usi civici, Protezione civile e verde pubblico. Gli altri tre assessori sono Fabrizio Pisano che ha ottenuto le deleghe ai Lavori pubblici e all’Urbanistica; a Diego Piras vanno Bilancio, programmazione e attività produttive; Cristina Pinna ha la Cultura e servizi sociali. Il consigliere Antonio Doa ha avuto la delega all’Agricoltura e verrà designato presidente del consiglio. «A breve – ha detto il primo cittadino – assegnerò deleghe a tanti consiglieri. Qui, per tutti i componenti dell’assemblea pubblica, ci sarà da lavorare e impegnarsi quotidianamente per il bene della comunità».

Nel vicino centro di Ilbono, il sindaco Giampietro Murru (in passato alla guida del Comune per due mandati, ed ex assessore provinciale) dopo la vittoria contro la lista guidata da Rocco Cerina, ieri sera ha tenuto il primo consiglio comunale. Del suo esecutivo fanno parte i quattro più votati della sua lista civica vincente. Vice sindaco e assessore è vice sindaco Flavio Stochino, imprenditore, al quale vanno le Attività produttive, agricoltura e ambiente; Carla Lai, infermiera professionale, ha avuto le delehe ai Servizi sociali e sanità; Arianna Depau docente di scuola media superiore è l’assessore alla Cultura, allo sport e spettacolo; Mirella Depau, biologa, invece, seguirà i Lavori pubblici e i servizi tecnologici.

A Urzulei, il riconfermato sindaco Ennio Arba, che ha battuto la lista guidata da Battistina Mesina, ha convocato il consiglio comunale, per mercoledì 11 alle 18.30. Il vice sindaco è Silvio Pisu, consigliere più votato: a lui vanno le deleghe ai Lavori pubblici e alle infrastrutture. Nico Murru ha le Politiche sociali e lo sport; Basilia Mereu ha ottenuto le deleghe alle Politiche comunitarie e coooperazione; Gian Paolo Lorrai ha Agricoltura e Ambiente. A Ussassai, il sindaco Francesco Usai ha convocato la prima seduta del consiglio e per questa sera alle 19. Come era stato stabilito già prima delle votazioni, dove la lista guidata da Usai correva da sola, il vice sindaco è Giampaolo Lai, che ha anche le deleghe per Lavori pubblici e attività produttive; a Michela Puddu vanno Agricoltura e ambiente; Sandro Deplano ha le deleghe per Turismo, associazioni e sport.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

WsStaticBoxes WsStaticBoxes