La Nuova Sardegna

Nuoro

Giornata contro la violenza sulle donne/2 

A Elini un progetto fotografico collettivo

A Elini un progetto fotografico collettivo

ELINI. Ieri sera nel piccolo paese c’è stata la proiezione del video “Elini da sempre contro la violenza”. Il tutto in relazione alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’evento...

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ELINI. Ieri sera nel piccolo paese c’è stata la proiezione del video “Elini da sempre contro la violenza”. Il tutto in relazione alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’evento è organizzato, nel rispetto delle misure contenute nel Dpcm, dal Centro antiviolenza “Suor Giuseppina Demuro” dell’Unione Comuni d’Ogliastra.

«Si tratta – è stato precisato – di un progetto fotografico a cui hanno partecipato e collaborato le donne di Elini. Nell’aderire a questa iniziativa, si sono fatte ritrarre nel loro abito tradizionale. In ogni foto, accanto alla protagonista, un paio di scarpette rosse a simboleggiare il “no” alla violenza sulle donne». Il video sarà proiettato fino a lunedì 30 dalle ore 18 alle 20 su una parete di Casa Manca. Le operatrici del Centro antiviolenza “Suor Giuseppina Demuro” ringraziano gli ideatori del progetto (che desiderano rimanere anonimi) e anche le donne di Elini «per il prezioso contributo offerto alla sensibilizzazione di un fenomeno, quello della violenza di genere, di cui vi è ancora poca consapevolezza, e che stenta a essere riconosciuto». (l.cu.)



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative