nuoro
cronaca

Lavori al campo sportivo di Orune

Saranno riparati i danni provocati dal maltempo delle scorse settimane


19 dicembre 2020


ORUNE. È una notizia che interessa gli sportivi, in particolare gli appassionati di calcio, ma non solo. L'amministrazione comunale è al pianeta sportivo che ha rivolto l'attenzione, proponendo un intervento a seguito di una azione particolarmente forte del vento, che ha divelto e danneggiato le panchine in metallo del campo sportivo e altri danni. Contestualmente è emersa anche l'urgenza di aumentare il livello di sicurezza della struttura con la necessità del posizionamento degli spettatori, nella tribuna, della barriera metallica di proiezione laterale. Intervento da mettere in atto a breve termine. Peraltro in tempi stretti è stato individuato l'operatore economico locale Officina Meccanica Deiana Gino, il quale con sollecitudine ha provveduto a inviare il preventivo d'offerta per una somma di circa 4mila euro (Iva inclusa) anche per il rifacimento della panchina nuova in ferro zincato, la sostituzione della parte inferiore di 2 panchine di gioco, oltre alla messa in sicurezza delle tribune per gli spettatori con fornitura e posa in rete di protezione per uno sviluppo lungo 80 metri. Il tutto complessivo di ulteriori lavori di esecuzione della segnaletica dell'abitato. Insomma si tratta di Lavori urgenti e necessari che vanno oltre la modesta cifra impegnata. (b.a.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.