La Nuova Sardegna

Nuoro

il progetto “primi passi” della regione 

Nuovi fondi ai servizi per l’infanzia

Tortolì, gli interventi riguardano famiglie con bambini sino ai 3 anni

27 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. L’assessorato comunale alle Politiche Sociali rende noto che la Regione ha approvato l'avviso “Primi Passi”, con il quale intende rafforzare i servizi socio-educativi per la prima infanzia (0-3 anni). «Tutto – viene spiegato dagli uffici dell’assessorato – tramite una complessiva revisione dell'offerta, attuata attraverso la riprogettazione dei servizi di supporto alla famiglia, consistenti nell'impostazione di programmi di didattica a distanza, finalizzati sia al sostegno genitoriale che a favore dei bambini».

Viene specificato che i beneficiari dell’intervento sono tutti quei comuni nel cui territorio «ricadono le strutture per l'infanzia pubbliche e private (convenzionate e non convenzionate)». Per l'attivazione dei servizi relativi ai due interventi, i Comuni/Unioni di Comuni devono individuare attraverso una procedura di evidenza pubblica i soggetti interessati al finanziamento.

«Le azioni oggetto dell’avviso – è sottolineato – includono due distinti interventi. Si tratta dell’Obiettivo di Servizio II-Servizi per l'infanzia; Intervento 3: supporto alla famiglia, tramite la riformulazione dei servizi in seguito all'emergenza Covid-19 (0-3 anni); intervento 8: supporto al mantenimento delle strutture per l’infanzia nei Comuni in cui i servizi sono stati danneggiati dall'emergenza per il Covid-19». Con questo avviso il Comune intende individuare i soggetti, potenziali realizzatori degli interventi, interessati al finanziamento. (l.cu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative