La Nuova Sardegna

Nuoro

Cinghiale a spasso per Città Nuova a Nuoro

Il cinghiale a Città Nuova cerca cibo in un mastello dell'umido (foto di Elena Fois pubblicata nella pagina Facebook Sei di Nuoro se)
Il cinghiale a Città Nuova cerca cibo in un mastello dell'umido (foto di Elena Fois pubblicata nella pagina Facebook Sei di Nuoro se)

Ha infilato la testa in un mastello dell'umido in cerca di cibo

12 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo le immagini dei cinghiali che passeggiano a Roma, ora questi animali selvatici fanno la loro comparsa anche a Nuoro, nel quartiere residenziale Città Nuova che confina con la pineta alla periferia della città. Qualche sera fa in via Brodolini, un grosso cinghiale si aggirava tra i mastelli dei rifiuti alla ricerca di cibo, ma non è raro avvistare intere famiglie di ungulati a spasso tra le vie del quartiere.

«Erano circa le 22.30 e mio marito e mia figlia stavano rientrando a casa - racconta Elena Fois che ha postato su Facebook il video del cinghiale che rovescia il mastello - vicino all'ingresso dei vicini hanno notato il cinghiale che cercava di svuotare il mastello dell'umido per nutrirsi, così mia figlia lo ha ripreso. Non è la prima volta che li vediamo e spesso ci segnalano cinghiali a passeggio la notte qui vicino, probabilmente vengono dalla pineta attirati dall'odore del cibo, ma sappiamo che si palesano a tarda sera anche in zona ospedale San Francesco attirati dai mastelli dei rifiuti di qualche pizzeria vicina. Per il momento non abbiamo avuto segnalazioni di disagio - conclude la signora Fois - ma è normale che bisognerebbe prendere provvedimenti per evitare che tornino tutte le sere vicino alle nostre case». (Ansa).

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative