La Nuova Sardegna

Nuoro

Strade più sicure nell’abitato di Jerzu

Strade più sicure nell’abitato di Jerzu

Il Comune ha appena ripristinato il manto d’asfalto nelle principali vie cittadine

28 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Rifacimento del manto stradale: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Lai continua con gli interventi. «Lo scorso anno – ha detto il capo dell’esecutivo comunale – abbiamo proceduto al rifacimento del manto stradale in svariati tratti di via Antonio Melis, di via Alfieri e di via Pertini: tutte e tre presentavano enormi criticità. Nei giorni scorsi siamo stati particolarmente soddisfatti dell’intervento risolutivo su una strada che fa registrare un grado di utilizzo “insospettabile”: quella che per tutti gli jerzesi è ”la salita del Santo”. Era un impegno preso e gli impegni presi si rispettano». Sempre pochi giorni fa, un altro intervento significativo ha posto rimedio al dissesto di via Enrico Fermi, nel tratto comunale che porta alla Lottizzazione Orgiolarì.

«L’amministrazione e gli uffici comunali preposti – ha proseguito Lai – conoscono ogni centimetro di ogni singola strada urbana e sanno bene che possono esserci criticità in altre vie del centro abitato. La scelta di intervenire in un punto piuttosto che in un altro è una scelta sempre dettata dalle risorse a disposizione e dal livello di improcrastinabilità degli interventi. Mai la scelta è casuale o, peggio, dettata da ragioni che non siano comprovate oltremodo L’auspicio è che, come facciamo da tre anni, non venga mai meno la volontà e la possibilità di stanziare le risorse, e, soprattutto, di impiegarle costantemente e in tempi rapidi, per il miglioramento la viabilità urbana».

Il sindaco annuncia che l’amministrazione nei prossimi giorni «sarà lieta di relazionare tutti i cittadini su tutta un'altra serie di interventi riguardanti l’arredo urbano e la messa in sicurezza in svariati punti del centro abitato; perché è pur vero che tutti noi amiamo le nostre campagne e continueremo a prendercene cura con costanza e passione, ma il paese, la sua vivibilità, il suo decoro, e il benessere e la sicurezza dei cittadini che lo vivono vengono prima di tutto». (l.cu.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative