La Nuova Sardegna

Nuoro

Torna la neve in Sardegna: manto bianco nel Nuorese e a Campeda

Torna la neve in Sardegna: manto bianco nel Nuorese e a Campeda

06 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo le precipitazioni di ieri, nevica ancora nel Nuorese, dove questa mattina si segnalano i primi disagi. Nella strada statale 389 Nuoro-Lanusei il traffico è bloccato all'altezza di Mamoiada a causa delle abbondanti precipitazioni e del ghiaccio.

Proprio poco prima del bivio di Mamoiada, un mezzo pesante si è messo di traverso sulla carreggiata. Sul posto sono in azione i mezzi spargisale dell'Anas, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco di Lanusei e Nuoro.

Neve anche nella statale 131 all'altezza di Campeda, a Buddusò e Pattada, nel Sassarese, e nell'altipiano di Bitti, dove per ora la strade sono transitabili naturalmente solo con le catene o pneumatici invernali.

Nelle ultime ore interventi a causa della neve che sta creando disagi soprattutto nel territorio di Bono. Intorno alle 10 i vigili del fuoco sono intervenuti in località Pranu Mannu a Burgos per un incidente stradale: un'auto è uscita di strada a causa del ghiaccio,  ribaltandosi fuori dalla carreggiata.

La squadra ha collaborato coi sanitari del 118 per l'assistenza al conducente, per poi mettere in sicurezza il veicolo e l'area circostante. Sul posto anche i Carabinieri. Altri interventi in coda per alberi pericolanti e qualche auto in panne nelle strade innevate del Goceano.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative