La Nuova Sardegna

Nuoro

ussassai 

Grande successo delle iniziative organizzate dalla Pro loco

USSASSAI. «Domenica pomeriggio so che tanti bambini con i loro genitori hanno assistito allo spettacolo con il “Circo a tre ruote”. Sono soddisfatto perché queste manifestazioni inserite nella...

04 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. «Domenica pomeriggio so che tanti bambini con i loro genitori hanno assistito allo spettacolo con il “Circo a tre ruote”. Sono soddisfatto perché queste manifestazioni inserite nella rassegna “Un mese di Natale a Ussassai”, organizzate dalla Pro loco (con la collaborazione del Comune), sono servite anche a creare degli importanti momenti di socializzazione».

Il primo cittadino ussassese, Francesco Usai, nonostante si siano viste poche persone non del piccolo paese, si dichiara comunque soddisfatto.

Tutti gli eventi esterni si sono svolti lungo le strade del centro storico del “Borgo autentico d’Italia”, che conta appena 506 residenti. L’associazione di promozione e di sviuluppo del territorio, già nel presentare la rassegna, aveva spiegato che l’obiettivo era «quello di contribuire a rallegrare le festività natalizie, rispettando integralmente le linee guida delle disposizioni governative per contrastare la propagazione del Covid-19». La seconda edizione di “Un mese di Natale a Ussassai” ha avuto inizio l’8 dicembre ed è poi proseguita con tanti appuntamenti durante i giorni a seguire. Si terminerà giovedì, giorno dell’Epifania, a partire dalle 16 con la “Gran tombolata della Befana a Ussassai”. Seguirà, dalle 17, la cerimonia di premiazione online della mostra “Il miglior presepe di Ussassai 2021”. Gran finale, a partire dalle 20, con i fuochi d’artificio. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative