La Nuova Sardegna

Nuoro

osini 

Via al servizio civile per sette giovani

Via al servizio civile per sette giovani

Il Comune pubblica il bando 2022, l’assegno mensile è 444 euro

08 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Un’opportunità per sette giovani di avere un’occupazione, sia pure per un anno, e di fare esperienza. Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, ha pubblicato il Bando ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio civile.

Per il Comune, come spiegato dall’esecutivo guidato dal sindaco Tito Loi «è previsto l'impiego di sette giovani di età compresa tra i 18 anni e i 28 anni e 364 giorni, mentre i progetti attivati sono tre». Si tratta di quello del settore educazione: nuove generazioni in Sardegna, con due volontari; il secondo è del settore cultura: promuovere la cultura, la lettura e la storia locale in Sardegna, con altri due volontari;e vi è anche il settore patrimonio: i polmoni delle città, percorsi di tutela ambientale e riqualificazione urbana, che prevede l’utilizzo di tre volontari.

«Le domande di partecipazione relative al bando ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio civile – è spiegato – devono essere presentate esclusivamente in modalità online entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 26. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un'unica sede».

Ai giovani selezionati, che saranno avviati al servizio civile, è previsto un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno, è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative