La Nuova Sardegna

Nuoro

Orotelli. Una giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid

Orotelli. Una giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid

OROTELLI. Si terrà nei prossimi giorni, a Orotelli, una giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid 19 che riguarderà tutti i cittadini a partire dai bambini dai 5 anni in su. La data esatta è...

12 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Si terrà nei prossimi giorni, a Orotelli, una giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid 19 che riguarderà tutti i cittadini a partire dai bambini dai 5 anni in su. La data esatta è ancora da stabilire. Chiunque vorrà effettuare la vaccinazione dovrà, comunque, presentare la manifestazione di volontà agli uffici del Comune appositamente preposti entro le 14 di venerdì prossimo, 14 gennaio 2022.

Ne dà notizia, in una nota, il sindaco, Toni Bosu, che avverte anche i cittadini che comunicherà prontamente la data delle vaccinazioni e le modalità operative. «La direzione generale dell’Ats Sardegna di Nuoro in collaborazione con le amministrazioni comunali – si legge nella nota – intende promuovere l’iniziativa denominata “Open day itinerante” volta a implementare le vaccinazioni dei cittadini secondo le seguenti modalità: terza dose per le persone dai 16 anni in su che abbiano già ricevuto la seconda dose da almeno 4 mesi; prima e seconda dose per tutti i cittadini compresi i ragazzi dai 12 a 15 e, infine, prima dose per i bambini dai 5 agli 11 anni. Le operazioni di vaccinazione si terranno nei locali del municipio di Orotelli. Possono partecipare all’ Open day – conclude la nota del sindaco – anche coloro che hanno già una prenotazione in corso senza doverla annullare».

La giornata dedicata alle vaccinazioni consentirà ai cittadini di Orotelli di combattere la pandemia con maggiore efficacia rispetto a quanto avvenuto finora. Il virus, infatti, ha avuto, in questo paese, momenti di particolare virulenza al punto che, nel mese di agosto scorso, l’allora sindaco, Nannino Marteddu, fu costretto a emanare un’ordinanza che obbligava ai cittadini a indossare la mascherina anche all’aperto. A metà del mese di dicembre 2021 l’attuale sindaco, Toni Bosu, eletto da appena due mesi, ha dovuto ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa dell’aumento dei contagi anche tra gli alunni. (f.s.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative