La Nuova Sardegna

Nuoro

Festival delle mongolfiere in programma a Lotzorai

di Lamberto Cugudda
Festival delle mongolfiere in programma a Lotzorai

Torna per il secondo anno l’Ogliastra Balloon: nel 2021 ci furono 2000 passeggeri. Appuntamento dal 29 al 31 luglio al lido delle Rose, si spera nel volo libero 

22 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Per il secondo anno consecutivo l’Ogliastra Balloon Festival rientrerà fra i grandi eventi dell’estate locale e dell’intera area ogliastrina. Il festival delle mongolfiere, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dall’Amc Event Sardegna in collaborazione con il portale di destinazione turistica Life in Ogliastra, Lo scorso anno l’Ogliastra Balloon Festival si tenne dal 20 al 22 agosto nella parte terminale (a circa 100 metri dalla spiaggia di Basaura) della pista dell’aeroporto di Tortolì. Furono più di 2mila ad effettuare un volo vincolato (ovvero frenato a terra) con una delle tre mongolfiere,ancorate a terra che stazionavano a 30 metri d’altezza.

«Quest’anno – precisano gli organizzatori dell’Amc Event Sardegna in collaborazione con il portale di destinazione turistica Life in Ogliastra – si cercherà di compiere il primo volo libero in Sardegna (meteo permettendo). La location del volo libero è ancora da svelare. L’anno scorso, teatro dello spettacolo delle mongolfiere sospese a decine di metri dal suolo al tramonto è stato l’aeroporto mentre per quest’anno la location da urlo selezionata per far vivere un’esperienza indimenticabile è ancor più suggestiva e ammaliante:dal 29 al 31 Luglio il Festival delle mongolfiere avrà una guest star: l’Isolotto d’Ogliastra. Sì, perché a essere scelto per questa seconda, emozionante replica, è stato il Lido delle Rose, a Lotzorai, con i suoi tre chilometri di sabbia fine e morbida, con sfumature rosa, e il suo mare cristallino». Viene precisato che ci sarà sempre il volo vincolato (con le mongolfiere ancorate a terra) «ma con alcune chicche inedite che saranno rese note con lo scorrere del countdown».

In questi giorni sono state presentate le protagoniste di questo evento: le tre coloratissime mongolfiere che animeranno la lunga spiaggia del Lido delle Rose a Lotzorai, proprio di fronte all’Isolotto d’Ogliastra. «Godersi l’Ogliastra da una posizione privilegiata tra luci e musica mentre cala il sole e il giorno lascia spazio alla notte – fanno rilevare gli organizzatori della seconda edizione del festival delle mongolfiere in Ogliastra, in programma dal 29 al 31 luglio – con giochi di colore stupefacenti. È impossibile non desiderare di vivere questi momenti magici, ricchi di fascino. La seconda edizione dell’Ogliastra Balloon Festival, organizzatadall’Amc Event Sardegnai n collaborazione con il portale di destinazione turistica Life in Ogliastra, ha lo stesso intento della prima: fare vivere emozioni mai provate, fornendo un biglietto di sola andata per un’esperienza completamente nuova e suggestiva. Adrenalina, incanto, sensazioni forti ma anche molto altro. Le meraviglie non sono finite qui, meglio stare in campana».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative