La Nuova Sardegna

Nuoro

Incendi

Vasto rogo tra Birori e Bortigali, 131 chiusa in direzione Sassari

Vasto rogo tra Birori e Bortigali, 131 chiusa in direzione Sassari

In azione 2 canadair, 2 elicotteri antincendio e il Superpuma

27 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Macomer Il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di due elicotteri provenienti dalle basi operative di Farcana e Anela su un incendio in agro del Comune di Birori, in località Terra Ruggia. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale Macomer. Sul fronte sono al lavoro anche due canadair.

Le fiamme stanno lambendo la strada statale 131 “Carlo Felice”, che è stata temporaneamente chiusa a Birori (km 142), in direzione dell’innesto con SP34 presso Porto Torres. I vigili del fuoco e il personale di Anas sono intervenuti sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.

Fiamme anche nel Comune di Bortigali, in località Funtana Codina. In questo caso il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto del Super Puma proveniente dalla base operativa di Fenosu. Sull’incendio è stato richiesto anche l’intervento del Canadair proveniente da Olbia. Sul posto, anche in questo caso, coordina le operazioni di spegnimento il direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Macomer.

In Primo Piano
Caos trasporti

Crash informatico: ecco che cosa sta succedendo negli aeroporti della Sardegna

di Salvatore Santoni

Video

L'avvocato Gianfranco Piscitelli: «Ecco come è stato occultato il cadavere di Francesca Deidda»

Le nostre iniziative