Corpo Forestale
Jerzu, individuato l’incendiario che causò il rogo del luglio scorso: è un 36enne
Per arginare le fiamme sono stati impiegati ben due elicotteri provenienti dalle basi di Lanusei e Sorgono, tre autobotti e otto fuoristrada
1 MINUTI DI LETTURA
Nuoro C’è la mano di un 36enne nell'incendio che ha devastato quattro ettari di bosco e macchia mediterranea a Jerzu il 19 luglio scorso. Secondo le indagini effettuate dal Corpo forestale, il rogo sembra sia stato causato da un cumulo di ceneri e braci non completamente spente, configurando così un reato di incendio colposo.
Per arginare le fiamme sono stati impiegati ben due elicotteri provenienti dalle basi di Lanusei e Sorgono, tre autobotti e otto fuoristrada. Complessivamente, ventisei operatori tra personale del Corpo forestale, Agenzia Forestas, Barracelli e vigili del fuoco sono stati coinvolti nelle operazioni di spegnimento per circa ventiquattro ore di lavoro incessante.