La Nuova Sardegna

Nuoro

I controlli

Borse, abiti e scarpe con marchi falsi: sequestro e denuncia

Borse, abiti e scarpe con marchi falsi: sequestro e denuncia

La polizia di Sassari ha trovato la merce in un furgone: tra i brand riprodotti con fedeltà Nike, Louis Vuitton, Gucci

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Un cittadino extracomunitario è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, dopo che la polizia ha sequestrato un ingente quantitativo di merce contraffatta nascosta all’interno del suo furgoncino. L’intervento è avvenuto intorno alle 2 del mattino in piazza Santa Maria.

Gli agenti, impegnati in un controllo nella periferia del capoluogo di Provincia, hanno notato il comportamento sospetto del conducente di un furgone e hanno deciso di fermarlo. All’interno del veicolo, sotto alcuni teli, è stata rinvenuta una grande quantità di articoli contraffatti: abbigliamento, borse, calzature e accessori riportanti i marchi delle più celebri maison internazionali. La merce era realizzata con un livello di fedeltà agli originali tale da trarre facilmente in inganno l’acquirente.

Alcuni prodotti presentavano persino etichette e sigilli di garanzia apparentemente autentici, imitazioni quasi perfette dei sistemi di certificazione ufficiali. Tra i brand contraffatti scoperti figurano Prada, Louis Vitton, Gucci, Moncler, Diesel, Armani, Nike e altri.

Il conducente ha riferito agli agenti di esercitare l’attività di ambulante nei mercatini di Sassari e Olbia e di aver acquistato la merce da soggetti originari della Campania e della Sicilia. L’intera partita di articoli è stata sottoposta a sequestro. L’operazione si inserisce nel piano di intensificazione dei controlli su strada messo in atto dalla Polizia di Stato per il contrasto a ogni forma di illegalità.

Primo piano

Video

Funerali di papa Francesco, 1700 giovani in partenza dalla Sardegna

La nostra iniziativa

Il poster del Papa in regalo con La Nuova

Le nostre iniziative