La Nuova Sardegna

Olbia

Alternanza scuola e lavoro, in rete c’è anche l’Amsicora

OLBIA. Scuola e lavoro: un’alternanza su cui investire. Ha fatto tappa anche in città il progetto regionale «Scelte educative, innovative e didattico-organizzative dell’alternanza scuola-lavoro»,...

05 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Scuola e lavoro: un’alternanza su cui investire. Ha fatto tappa anche in città il progetto regionale «Scelte educative, innovative e didattico-organizzative dell’alternanza scuola-lavoro», finanziato dal Miur e coordinato da Gavino Sanna, giovane professore di Monti. Un percorso rivolto esclusivamente ai docenti degli istituti tecnici e professionali di tutta l’isola.

A Olbia, dunque, il progetto sta coinvolgendo l’istituto professionale Amsicora, che ha una sede anche a Oschiri, guidato dal dirigente scolastico Gianluca Corda, supportato in questo caso dal docente Ambrogio Barone. Il percorso, comunque, si basa su una rete composta da numerosi istituti professionali di tutta l’isola. Entro settembre, in accordo con tutti i docenti del corso e con l’Ufficio scolastico regionale, verrà elaborato e pubblicato sul sito dell’Usr Sardegna un vademecum specifico relativo a tutte le fasi di progettazione, certificazione valutazione dei processi di alternanza. A novembre, inoltre, partirà un nuovo percorso formativo sempre incentrato sul mondo della scuola e del lavoro. (d.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative