La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda

Una nuova sede per la società calcistica

Una nuova sede per la società calcistica

BERCHIDDA. Amministrazione comunale e sport si uniscono, in questi giorni, a Berchidda. Il sindaco Andrea Nieddu e il consigliere comunale, delegato allo sport, Gianni Taras, hanno consegnano...

28 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Amministrazione comunale e sport si uniscono, in questi giorni, a Berchidda. Il sindaco Andrea Nieddu e il consigliere comunale, delegato allo sport, Gianni Taras, hanno consegnano simbolicamente le chiavi della nuova sede alla Società sportiva Berchidda Calcio, che si trova nella storica casa Meloni-Pala. «Si dà seguito all'impegno programmatico di legare lo sport alla nostra comunità - ha detto il primo cittadino -. La centralità della nuova sede, inoltre, favorirà l'aggregazione sociale con tante nuove e importanti occasioni d'incontro e sensibilizzazione». Poi, il sindaco Nieddu aggiunge: «Si sta intervenendo anche sulle strutture sportive comunali, come sul campo Piredda per consentirne l'utilizzo dalla asd 87 Berchidda e dai tanti giovani del paese che praticano sport. Ci sono tante realtà calcistiche locali che meritano attenzione. E noi, come amministrazione stiamo facendo di tutto per dargliela». Soddisfatto, anche, il presidente della società sportiva, Antonello Craba: «A nome di tutta la dirigenza del Berchidda Calcio, mi sento di fare un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale di Berchidda, al sindaco Andrea Nieddu, per l'impegno e l'interessamento dimostrato nel formare un nuovo gruppo societario e da ultimo nel consegnare una nuova sede alla squadra del paese di Berchidda».

Alla consegna delle chiavi, inoltre, era presente il presidente onorario della squadra, Giovanni Calvisi, che ha accolto di buon grado la decisione dell'amministrazione, commentando: «Si tratta di un atto che apprezziamo e dimostra l'unità di intenti per il futuro». (s.d.)

Primo piano
Criminalità

Banda dello smeriglio in azione in una gioielleria del Sassarese: bottino di 100mila euro

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative