La Nuova Sardegna

Olbia

comunE

Cimiteri comunali, proseguono i lavori di manutenzione

Cimiteri comunali, proseguono i lavori di manutenzione

OLBIA. Nell'ultimo anno i cimiteri di Olbia hanno cambiato radicalmente la loro immagine. Dopo gli importanti lavori al cimitero di via Roma dello scorso anno sono proseguiti gli interventi in tutti...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nell'ultimo anno i cimiteri di Olbia hanno cambiato radicalmente la loro immagine. Dopo gli importanti lavori al cimitero di via Roma dello scorso anno sono proseguiti gli interventi in tutti i cimiteri frazionali ed è continuato lo sviluppo del nuovo cimitero di Su Lizzu. «La revisione della convenzione che disciplina i rapporti fra Asco e il comune di Olbia – ha sottolineato l’assessore Davide Bacciu – ha rappresentato un fondamentale passo per l'avvio di una nuova fase di sviluppo del sistema cimiteriale di Olbia. La necessità emersa è stata quella di dare corpo ad un importante programma di manutenzione straordinaria ha portato l’Asco Srl a effettuare numerosi interventi di manutenzione nei cimiteri di Olbia: in particolare gli ultimi interventi hanno interessato i cimiteri di San Pantaleo, San Michele, San Giovanni e Su Lizzu.Sono tuttora in corso lavori di miglioramento dell'immagine del cimitero e sono quasi ultimati quelli per la realizzazione del nuovo tempio crematorio all'interno del cimitero di Su Lizzu».

L’Asco è impegnata a realizzare interventi di manutenzione straordinaria per complessivi 310.000 euro in due anni (130.000 euro già effettuati nel 2014 e 180.000 euro in fase di ultimazione nel 2015 oltre a quello di effettuare manutenzioni ordinarie per 20.000 euro all'anno. «Oggi possiamo affermare – prosegue l’assessore comunale – che i risultati di quell'operazione si vedono in maniera lampante.Il rinnovato impegno dell'Amministrazione e di Asco a favore dei cittadini ha portato a risultati importanti che sono sotto gli occhi di tutti. La soddisfazione è ancora maggiore alla luce dell'imminente ultimazione del nuovo tempio crematorio di Su Lizzu che consentirà finalmente di dare un servizio professionale».

Primo Piano
Lo scontro politico

Rinnovabili, nuove regole del Governo. La presidente Todde: «Sarà Roma a decidere le aree idonee. Non lo accettiamo»

di Serena Lullia
Le nostre iniziative