L’assessore Addis assicura: «Gli spettacoli si faranno»
TEMPIO. La forzata inattività del Teatro del Carmine, per mancanza di gestori e l’accertata inagibilità del locale rilevata dai vigili del fuoco per una porta di fuga di difficile nuova collocazione...
TEMPIO. La forzata inattività del Teatro del Carmine, per mancanza di gestori e l’accertata inagibilità del locale rilevata dai vigili del fuoco per una porta di fuga di difficile nuova collocazione e per la mancata tinteggiatura con una vernice ignifuga del soffitto del loggione, non bloccheranno l’attesissima stagione teatrale della Cedac.
Lo afferma con sicurezza Gianni Addis, assessore comunale competente in materia. «Con la Cedac - annuncia l’assessore - stiamo definendo il programma ed a breve lo renderemo pubblico».
Superato probabilmente anche l’ostacolo dell’inagibilità. Gianni Addis spiega di avere recentemente parlato con i vigili del fuoco per vagliare, per la tinteggiatura, soluzioni meno dispendiose (ipotizzati inizialmente circa 20 mila euro) e anche meno invasive rispetto alla prima soluzione che prevedeva l’uso di una vernice altamente tossica che avrebbe tenuto chiuso il teatro per almeno due mesi.
Gianni Addis però è anche fiducioso l fatto che alla ripresa dell’attività il Carmine possa ospitare anche produzioni realizzate da compagnie locali, uno dei punti di forza delal struttura in attesa ancora di un gestore. (a.m.)