Tutto pronto per il Carnevale
I maestri della cartapesta sono al lavoro per realizzare i carri
LA MADDALENA. Da circa un mese fervono i preparativi per i carri allegorici che dovranno sfilare per le vie del paese il 4 febbraio.
I lavori vanno avanti all’interno di un grande capannone situato nel sito dei campi da tennis di Moneta. Neppure il freddo ha fermato il lavoro degli artisti della cartapesta che promettono di non deludere le aspettative.
Il numero dei carri che scenderà in strada per le vie dell’isola ancora non si conosce. Le comparse che accompagnano le creature di cartapesta sono già pronte per scendere in piazza e dare così un grosso contributo alle giornate del carnevale.
Il pubblico, ormai abituato a vedere carri di alto livello sfilare al centro, scenderà in campo per godersi lo spettacolo con grande entusiasmo e con tante aspettative. Saranno tre i giorni di festa in maschera: giovedì 4 febbraio, domenica e martedì 9. «Ci saranno i gruppi mascherati della parrocchia di Moneta – spiega Silvio Ornano del comitato del Carnevale –. Isola bailando, Saloon e il gruppo guidato da Antonio Camarda. Dovrebbero esserci un migliaio di figuranti». (a.n.)