La Nuova Sardegna

Olbia

la remata a cugnana

“Trofeo dell’estate”, vince la solidarietà

“Trofeo dell’estate”, vince la solidarietà

OLBIA. Sono 500 gli euro raccolti dagli equipaggi che hanno partecipato al “Trofeo dell’estate”, la competizione remiera che si è svolta nel golfo di Cugnana domenica pomeriggio. Il ricavato sarà...

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono 500 gli euro raccolti dagli equipaggi che hanno partecipato al “Trofeo dell’estate”, la competizione remiera che si è svolta nel golfo di Cugnana domenica pomeriggio. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Alla gara hanno partecipato nove squadre. Sul gradino più alto del podio è salito l’equipaggio dei veterinari che ha coperto il percorso di 240 metri con due virate in 2 minuti. Al secondo posto si è classificata la squadra dei geometri; medaglia di bronzo per il team degli elettricisti.

Durante la gara e durante la cena a base di spaghetti all’amatriciana, sono stati raccolti i fondi della solidarietà. «Considerato il momento particolare legato al recente evento sismico – si legge in una nota della Lega navale che ha organizzato la serata – abbiamo dedicato questo primo momento sportivo a raccogliere risorse a sostegno delle popolazioni gravemente danneggiate. Altre due iniziative saranno messe in campo con lo stesso obiettivo. La prima è una lotteria di beneficenza; la seconda è dedicare la Remata del cuore, in programma a ottobre, alla raccolta di fondi per i cittadini terremotati».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative