Festa patronale, 4 giorni di eventi
Luras, tanti gli appuntamenti religiosi. Attesa per il concerto dei Nomadi
LURAS. A Luras è tutto pronto per la festa patronale dedicata alla Madonna del Rosario, del Buoncammino e a San Francesco D’Assisi.
Le star saranno i Nomadi, il comico Baz e il gruppo dei Gentiles. I festeggiamenti laici e religiosi sono organizzati dai coetanei della classe del 1981 ed inizieranno sabato per concludersi martedì notte. Sabato, alle 16.30, con l’accompagnamento delle bandiere con la banda musicale “Città di Tempio”; i vespri solenni e la messa cantata dal coro “Su bubugnulu”. Alle 22, invece, ci sarà il concerto dei Nomadi.
La domenica, si apre alle 8.30, con la prima messa. Alle 10.30 la seconda cantata dal coro “Vox Templi”. Seguirà la processione con la banda musicale “Città di Tempio”. Nel pomeriggio con inizio alle 16, partita di calcio; dalle 15 alle 19, giochi per bambini con lo staff di “Giocolandia”; e alle 22, spettacolo comico “Baz show”.
Il lunedì, vedrà la messa alle 8.30 e alle 10.30, cantata dal coro Su Bubugnulu, poi la processione.; dalle 15 alle 19, giochi per bambini; alle 17, gara di poesia nella sala convegni; alle 22, i Gentiles in concerto. Martedì: messe alle 8.30 e alle 10.30 e processione. Pomeriggio: giochi per bambini (previsti sempre dalle 15 alle 19), estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della festa (alle ore 18), canti sardi in piazza (a partire dalle 18.30). (s.d.)