La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Auser, arriva la macchina della solidarietà

CALANGIANUS. L’associazione “Auser Insieme per Calangianus” invita la cittadinanza alla cerimonia di consegna della macchina della solidarietà che si terrà in Piazza del Popolo domani a mezzogiorno....

28 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. L’associazione “Auser Insieme per Calangianus” invita la cittadinanza alla cerimonia di consegna della macchina della solidarietà che si terrà in Piazza del Popolo domani a mezzogiorno.

Si tratta di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie. L’Auser, da tempo era al lavoro per poter garantire questo servizio e finalmente i tempi sono risultati maturi, grazie anche a tutta una serie di circostanze favorevoli. Da sottolineare la disponibilità dell’amministrazione comunale e di un gruppo di aziende calangianesi, oltre alla disponibilità di vari volontari che garantiranno una turnazione alla guida dell’automezzo. L’Auser ha ricevuto la macchina in comodato d’uso dal Comune e i volontari dell’associazione accompagneranno chi ha urgenza e necessità di raggiungere i vari ospedali. «È un servizio di cui si ha necessità- dice la presidente Giovanna Romano-: ci sono tante persone che hanno bisogno di questo tipo di assistenza e non si può certo rimanere indifferenti. Chiediamo di sostenerci e di esserci vicini per far crescere la nostra associazione».

Domani sarà un momento di festa , al quale sono state invitate le autorità cittadine, tutte le associazioni di volontariato. E sarebbe opportuno fissare in agenda questi numeri telefonici, a cui risponderà sempre qualcuno dalle 10,30 alle 12. Eccoli: 079.660582; 324.5419999 e, infine, 333.25 93116. Per avere ulteriori informazioni e qualsiasi chiarimento gli uffici dell’ Auser sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle ore 12 in Piazzetta Gramsci. Alla fine della cerimonia ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti. (p.z.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative