La Nuova Sardegna

Olbia

Presentato “Viaggio in Sardegna”

Presentato “Viaggio in Sardegna”

Il progetto punta sull’enogastronomia di qualità per lo sviluppo economico

27 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. “In viaggio in Sardegna” il progetto turistico presentato ieri a Olbia da Giuliano Lenzini, ha espresso tutta la sua esperienza nell'intento di dare una prospettiva socioeconomica migliore a tanti territori della Sardegna, in particolare quelle zone vocate a una produzione enogastronomica di qualità .L'offerta di produzioni di eccellenza e la domanda per potersi incontrare hanno bisogno di un intermediario che è stato individuato nelle attività ricettive anche loro interessate a far si che la clientela sia soddisfatta durante il suo soggiorno.

Il senso del lavoro che sta alla base di Viaggio in Sardegna è semplice: i clienti delle strutture ricettive di Olbia, Berchidda , Monti e Loiri Porto San Paolo che hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa insieme alle aziende vitivinicole e casearie , tramite la brochure bilingue possono visitare, degustare e acquistare i prodotti aziendali visitando nel contempo un territorio esteso 3 province, in più permette a produttori ed aziende di avere un ritorno economico immediato.

Fabio Fiori in rappresentanza del settore alberghiero ha messo in evidenza come la richiesta di itinerari enogastronomici siano in aumento, e può essere una prospettiva in più per presenze turistiche anche in bassa stagione. L'assessore del comune di Loiri Porto San Paolo Pinuccio Maludrottu ha evidenziato che sono in aumento i turisti che arrivano in Sardegna via aerea e che al rientro hanno difficoltà a trasportare gli acquisti nei paesi di origine è quindi necessario pensare anche alla loro spedizione da parte delle aziende, favorendo così un aumento delle commercializzazioni.

Il consigliere regionale, e sindaco di Loiri Porto San Paolo, Giuseppe Meloni, ha compreso l'idea innovativa insita nel progetto sintetizzando che è la strada giusta per la valorizzazione delle produzioni isolane.Viaggio in Sardegna guarda a una promozione rivolta in particolare ai mercati esteri. Giusto per fare un esempio importante, dalla prossima settimana la brochure saranno presente in due ristoranti di Parigi che vanno per la maggiore .All'evento ha dato il proprio apporto e sostegno l’emittente televisiva Sardegna 1.

Maltempo
Maltempo

Nubifragio a Sassari, il sindaco Giuseppe Mascia: «Al lavoro per individuare le cause degli allagamenti»

Video

Pauroso acquazzone a Sassari: strade allagate, tombini come geyser e traffico in tilt

Le nostre iniziative