La Nuova Sardegna

Olbia

La storia di Luras sui pannelli informativi

La storia di Luras sui pannelli informativi

Installati vicino ai monumenti e nei punti strategici. Il sindaco: anche questa è promozione turistica

2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Aumentano, a Luras, le indicazioni. Da qualche settimana, infatti, sono stati installi dei pannelli esplicativi collocati nei pressi dei monumenti del paese attraggono l'attenzione dei cittadini ma sono stati collocati in punti strategici, soprattutto, per i turisti alla ricerca di notizie sulle località che visitano.

Sono cartelli in cui vengono presentati i dati dei più importanti monumenti o edifici storici e saranno diffusi, grazie al Programma di sviluppo rurale 2007-2013 che punta alla " Incentivazione di attività turistiche Azione 1 itinerari tra Gallura e Monte Acuto" del Gal. Le schede sintetiche di presentazione sono presentate in italiano ma, anche, in lingua inglese.

«E’ anche un importante contributo per i luresi - spiega il sindaco Marisa Careddu - perché le notizie riportate sui pannelli spesso non si conoscono a fondo. Nello stesso tempo, diamo una bella immagine di promozione del territorio. Il nostro lavoro per la promozione del paese è in atto dal primo giorno che sono diventata primo cittadino e nelle diverse mie legislature».

I cartelli si possono trovare nel sito degli olivastri millenari di Santu Baltolu di Carana, sulla sponda del lago del Liscia, nelle chiese, nei siti dolmenici e nella piazzetta del Monumento ai caduti delle guerre. «Anche l'occhio vuole la sua parte - aggiunge il sindaco Marisa Careddu - ma le informazioni decisamente servono ancora di più. E' bello vedere, in paese, sempre più visitatori che passeggiano e si fermano ad osservare i nostri monumenti, musei, palazzi e siti di pregio. Ne abbiamo tanti e continuiamo a fare di tutto per valorizzarli come meritano. E questo è sicuramente uno dei modi per dimostrarlo». (s.d.)

Primo Piano
Lotta allo spaccio di stupefacenti

Olbia, corriere della droga arrestato al porto con 23 chili di cocaina purissima

Redazione web
Le nostre iniziative