La Nuova Sardegna

Olbia

Balata: «All’Itb una bella vetrina»

Il Comune ha partecipato per il decimo anno alla Fiera del turismo di Berlino

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per il decimo anno consecutivo, il Comune di Olbia ha partecipato alla ITB, La Fiera Internazionale del Turismo di Berlino, conclusa il 12 Marzo. Soddisfatto l’assessore comunale al turismo Marco Balata. «Voglio anzitutto ringraziare la Regione per aver ospitato il nostro Comune all'interno del proprio stand – ha detto –. I molti visitatori hanno mostrato interesse non solo per il turismo prettamente legato al mare, ma anche per quello attivo, all'enogastronomia e alle nostre tradizioni. Il ricco calendario di eventi di quest'anno ha creato grande interesse verso Olbia, rendendola protagonista nel panorama regionale anche nei periodi di bassa stagione, da primavera a ottobre».

«La partecipazione all'interno di queste importanti vetrine internazionali - prosegue Balata - è fondamentale come momento di confronto con altre realtà turistiche: si tratta di una finestra aperta sull'Europa e sul Mondo, un irrinunciabile confronto sul campo in grado di sviluppare idee».

Degna di nota, la partecipazione degli alunni dell'ultimo anno dell'Istituto Panedda, che hanno affiancato all'interno dello stand gli operatori dell'ufficio turismo di Olbia, un'iniziativa di grande pregio dal punto di vista didattico e professionale.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative