Gelate, richieste in Comune per i danni

BERCHIDDA. Dalla giornata di ieri, a Berchidda, si possono presentare le domande peri danni subiti dalle gelate che dal 19 al 21 aprile scorsi hanno flagellato tutta la Gallura (in particolar modo i...

BERCHIDDA. Dalla giornata di ieri, a Berchidda, si possono presentare le domande peri danni subiti dalle gelate che dal 19 al 21 aprile scorsi hanno flagellato tutta la Gallura (in particolar modo i Comuni di Berchidda, Monti, Luras, Calangianus, Arzachena e Olbia e diversi altri).

«L'amministrazione comunale di Berchidda - fa sapere sunito il il sindaco, Andrea Nieddu - manifesta la propria vicinanza al comparto vitivinicolo e alla campagna tutta per i recenti eventi calamitosi. Abbiamo attivato immediatamente tutte le procedure necessarie per la rilevazione dei danni. E adesso raccogliamo le richieste in Comune. Invitiamo quindi tutti a presentarle nei prossimi giorni».

Possono presentare domanda di risarcimento le aziende agricole e i viticoltori che hanno le loro aziende o vigne private nel territorio comunale di Berchidda.

L'ufficio protocollo del comune di Berchidda accoglierà le denunce di danni causati dall'evento calamitoso.

I moduli si possono scaricare dal sito istituzionale del Comune (basta collegarsi all'indirizzo web: www.comune.berchidda.ot.it), oppure possono essere ritirati direttamente in municipio (ci si deve recare nell'aula degli assessori comunali), secondo il seguente calendario: domani e giovedì, di mattina, dalle ore 9 alle ore 14. Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere riportato in Comune (ufficio protocollo del Comune di Berchidda), entro le ore 12 di questo venerdì (28 aprile). (s.d.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes