La Nuova Sardegna

Olbia

Traffico di coca tra Spagna e Gallura: un arresto

Traffico di coca tra Spagna e Gallura: un arresto

L'operazione è stata eseguita dalla polizia. Obbligo di dimora per altri due

16 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un cittadino colombiano arrestato e due sardi, residenti a Luras, con obbligo di dimora. È il bilancio di un'operazione antidroga della Polizia di Olbia, coordinata dalla Procura di Tempio Pausania. Una quarta persona risulta ancora irreperibile. I quattro sarebbero responsabili di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. In carcere a Bancali è finito Angel Sofonias Echenerri Agudeno, colombiano di 48 anni domiciliato ad Olbia.

Le indagini risalgono ad oltre un anno fa e si sono da subito orientate nei confronti del colombiano, considerato il capo di un gruppo che riforniva di cocaina Olbia e l'alta Gallura. Angel Sofonias si occupava di importare ingenti quantitativi di droga dalla Spagna, attraverso diversi intermediari; i due sardi avevano invece il compito di «piazzare» la cocaina sul territorio, in particolare a Luras e a Tempio Pausania, mentre altri fornivano un supporto logistico.

Il colombiano era stato già arrestato a luglio del 2016 perché trovato in possesso di 30 grammi di cocaina. Nell'ambito della stessa indagine, a giugno 2016, la polizia di Olbia aveva arrestato una colombiana di 63 anni, giunta all'aeroporto di Olbia con 210 grammi di cocaina.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative