La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA 

La Marina premia i suoi civili 

La Marina premia i suoi civili 

Consegnate 25 medaglie ai dipendenti nel corso di una cerimonia

29 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nell’ula magna “Primo Longobardo”, si è celebrata l’annuale “giornata del personale civile dell’amministrazione della Difesa” per la consegna delle medaglie e dei diplomi di servizio al personale civile premiando.
Nel corso della cerimonia, i dipendenti dell’amministrazione Difesa premiati sono stati in totale 25 (2 medaglie d’oro e 23 medaglie d’argento).Il personale ha ricevuto i riconoscimenti da parte del comandante capitano di vascello Roberto Fazio e hanno partecipato alla cerimonia anche i titolari dei comandi militari locali.
In questa occasione è stata data lettura del messaggio augurale del ministro della Difesa che ha dato inizio alla consegna delle medaglie e dei diplomi di servizio in onore di quei lavoratori che hanno tagliato il traguardo dei 20, 30 e 40 anni di servizio nell’amministrazione.
Il personale civile delle forze armate costituisce da sempre una preziosa risorsa, rappresentando un essenziale ed irrinunciabile “trait-d’union” con il personale militare del comparto difesa.
La “Giornata del personale civile dell’amministrazione della difesa” risale all’anno 1963 quando, con il nome “festa degli anziani del lavoro degli stabilimenti militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della difesa e la cerimonia assunse per questo il nome di “Festa degli anziani della difesa”. (a.n.)
La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative