Bambina nasce sull’ambulanza lungo la quattro corsie tra Budoni e Olbia

La bimba è venuta al mondo durante il trasporto della mamma all’ospedale

OLBIA. Una bellissima sorpresa, ieri pomeriggio, sull’ambulanza di “Budoni soccorso” che stava trasportando una donna incinta all’ospedale di Olbia perché andasse a partorire. La bambina ha deciso di venire al mondo prima che la mamma entrasse in ospedale e, così, gli infermieri dell’ambulanza hanno allestito una “sala da parto” in mezzo alla strada, lungo la scorrimento veloce tra Olbia e San Teodoro, all’altezza di Ovilò.

Per fortuna, tutto è andato bene: come quando si nasceva a casa, anche se con l’aiuto preziosissimo dell’ostetrica. Ieri pomeriggio, vista l’emergenza, gli infermieri e i medici si sono dovuti arrangiare e, con molta professionalità e freddezza, sentendo i colleghi via telefono e facendosi dare alcuni consigli, sono riusciti a far partorire la mamma di Budoni in condizioni di sicurezza e nel migliore dei modi possibile.

La bambina ha pesato 2 chili e 600 grammi e, dopo essere venuta alla luce, è stata accompagnata, in codice rosso, all’ospedale diOlbia, dove, insieme alla mamma, è stata accolta al Pronto soccorso e prontamente assistita.

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes