La Nuova Sardegna

Olbia

ISCRIZIONI ANCORA APERTE 

Ute, comincia il nuovo anno accademico

TEMPIO. Riparte il nuovo anno accademico dell'Ute, che ha aperto le iscrizioni già da ottobre presso il Sa.Sol point, in via Stazione Vecchia. Martedì 14 novembre si terrà l'inaugurazione del nuovo...

10 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Riparte il nuovo anno accademico dell'Ute, che ha aperto le iscrizioni già da ottobre presso il Sa.Sol point, in via Stazione Vecchia. Martedì 14 novembre si terrà l'inaugurazione del nuovo anno con la presentazione delle tante attività in cantiere. L'appuntamento per iscritti e simpatizzanti è alle 16,30 alla Casa del Fanciullo. S'inizierà con una breve conversazione culturale della professoressa Carda De Gasperi e un concerto per pianoforte e clarinetto dei maestri Meloni e Puglia che eseguiranno un repertorio di musiche di Rossini, Puccini, Verdi, Garder e Klezmer. Verrà fatto il bilancio delle prime iniziative intraprese in questi primi mesi e quelle di prossima scadenza come il viaggio di istruzione a Ghilarza per visitare Casa Gramsci, il filosofo sardo a cui l'Ute intende dedidare diverse iniziative. In quell'occasione i soci dell'Ute visiteranno anche il nuraghe Losa e la chiesa di San Pietro a Turi.

Vari e interessanti sono i temi del primo ciclo di lezioni previsto per novembre, programmate per i pomeriggi di martedì e giovedì nell'aula magna dl palazzo degli Scolopi, sede didattica dell'Ute. Storia, medicina, filosofia politica e tanta Sardegna caratterizzeranno il primo ciclo tematico. Nello specifico, saranno tenute lezioni sul Gramsci filosofo e politico, sulla cattedrale di San Pietro, sempre più al centro di un rinnovato interesse, sui castelli galluresi e sui vaccini. Sarà prospettata anche la possibilità di partecipare alla rappresentazione pomeridiana della "Tosca", in programma per il 10 dicembre.

Iscrizioni all'Ute e adesioni alle diverse attività potranno venire formalizzate negli uffici del Sa.Sol point, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,30. (g.pu.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative