La Nuova Sardegna

Olbia

SANT’ANTONIO 

Lampioni obsoleti, poca luce nelle vie

Lampioni obsoleti, poca luce nelle vie

SANT’ANTONIO DI GALLURA. Da qualche giorno, a Sant’Antonio, ci sono importanti disservizi su una parte dell'impianto di illuminazione pubblica. Sono stati segnalati dei problemi nelle vie Regina...

22 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Da qualche giorno, a Sant’Antonio, ci sono importanti disservizi su una parte dell'impianto di illuminazione pubblica. Sono stati segnalati dei problemi nelle vie Regina Elena, Principe Umberto, Galileo Galilei, nella Piazza Sant'Antonio e in alcune zone limitrofe. «L'impianto è davvero obsoleto - spiega il sindaco Carlo Duilio Viti -. Pertanto, è in corso un'importante opera di manutenzione straordinaria, di sistemazione e di messa a norma dell'impianto che verrà completata, sicuramente, nelle prossime settimane». In questi giorni, inoltre, si sta procedendo ai lavori più urgenti di messa in sicurezza al fine di ripristinarne la funzionalità la più presto. «Purtroppo, nei prossimi giorni ci potrebbero essere ancora alcuni disagi che confidiamo di poter risolvere presto», aggiunge il primo cittadino di Sant'Antonio.

Nel frattempo, l'ufficio tecnico comunale sta lavorando alla pubblicazione del nuovo bando per l'efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione pubblica del paese. Il piano prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con lampade led di nuova generazione (più efficaci e che fanno anche risparmiare). Una rivoluzione, dunque, che a Sant'Antonio di Gallura paese e nelle frazioni di san Giacomo e di Priatu vedrà, molto presto, la luce. (s.d.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative