La Nuova Sardegna

Olbia

Porto turistico, altro passo in avanti

Porto turistico, altro passo in avanti

La Maddalena, pubblicata la gara d’appalto per nuovi lavori a Cala Balbiano

27 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nuovo passo in avanti per il completamento degli interventi nel porto di Cala Balbiano. È stata infatti pubblicata la gara di appalto del progetto da 320mila euro.

Oltre al completamento degli impianti idrici ed elettrici con l’installazione di apposite colonnine, sono previste anche la realizzazione dell’impianto di illuminazione e la sistemazione dell’area esterna di via Giulio Cesare. Verrà riqualificata attraverso una serie di interventi finalizzati a rendere decorosa e fruibile la passeggiata lungo il porto.

È inoltre previsto il posizionamento di un pontile galleggiante a coronamento, nel lato est della cala, degli scogli affioranti. Le buste con le offerte saranno aperte il prossimo 4 febbraio 2019.

Dopo la realizzazione di queste opere, l’amministrazione comunale provvederà a far partire i lavori per la riapertura delle visuali panoramiche sempre da via Giulio Cesare.

«Si tratta di un intervento decisivo che consente di incrementare il numero di posti barca a disposizione del nostro Comune - dichiara il sindaco Luca Montella -: in questo modo si va a favorire lo sviluppo delle attività commerciali dell’isola, ma anche quello di tutte le attività che ruotano intorno alla nautica da diporto. Continuiamo dunque a rispondere con i fatti alle provocazioni di quanti si augurano invece che falliscano i progetti e le soluzioni concrete che l'amministrazione sta portando a termine».

Soddisfatto anche l’assessore dei Lavori pubblici, Gianluca Cataldi. Il quale sottolinea il lavoro di squadra che, con i colleghi di maggioranza e il personale della struttura comunale diretta da Giannicola Cossu, ha dato impulso e concretezza agli indirizzi strategici dell’amministrazione in un settore complesso. (w.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative