La Nuova Sardegna

Olbia

Motocross 

Crescono i giovani talenti galluresi

Crescono i giovani talenti galluresi

Al crossodromo “Nuvolari” di Mantova il Trofeo delle Regioni

27 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I piccoli della moto provenienti da varie località dell’isola - specie dal nord Sardegna - si sono fatti valere al trofeo delle regioni di motocross junior intitolato a Giampaolo Marinoni. I ragazzi sardi che hanno partecipato alla manifestazione di carattere nazionale, che si è svolta nel crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova, hanno ottenuto risultati individuali notevoli, concludendo con un decimo posto collettivo.

Nei due giorni di competizione, sabato scorso le prove, domenica le manche, era presente tra gli altri il presidente della federazione motociclistica italiana Giovanni Copioli. Accompagnati dal selezionatore Giuseppe Asole, gli otto piloti sardi, per lo più galluresi, si sono dati battaglia sullo sterrato contro gli avversari provenienti da altre parti dello stivale.

Per la classe 65 cilindrata Cadetti, Anh Tuan Varsi (di Santa Teresa), Samuele Piredda e Mattia Piredda di Olbia. Per gli 85 cc Junior, Cristian Salvatore di Alghero e Pietro Fronteddu di Dorgali. Infine, nella categoria 85 cc Senior presenti gli olbiesi Alessandro Gala, Lorenzo Spanedda e Alessandro Piras.

Nel conteggio dei punti finali, sono stati sommati tutti i tempi e i risultati ottenuti dai singoli piloti, dopodiché sono stati sommati per dare un quadro generale dei punti conclusivi per ogni regione. La Sardegna ha chiuso nella top ten, mentre il primo posto è stato raggiunto dalla Lombardia. (p.a.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative