La Nuova Sardegna

Olbia

Cacciatore morto nei pressi di Aggius: fatale una fucilata alla nuca

Andrea Altea
Andrea Altea

A Sassari l'autopsia sul corpo di Andrea Altea, funerali domani 8 gennaio nella chiesa di Santa Vittoria

07 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un solo colpo alla nuca. I risultati dell'autopsia sul corpo di Andrea Altea, l'assessore del Turismo del Comune di Aggius che domenica scorsa 5 gennaio è stato ucciso da una fucilata durante una battuta di caccia al cinghiale, confermerebbero quanto già riscontrato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Tempio Pausania subito dopo il tragico incidente.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38296015:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/01/06/news/la-morte-di-andrea-altea-a-caccia-un-vegano-esulta-sul-web-1.38296015]]

L'esame sul cadavere del 43enne, molto stimato e benvoluto nella sua comunità e tra gli amministratori locali del territorio, è stato eseguito oggi 7 gennaio a Sassari dal medico legale Salvatore Lorenzoni su incarico della Procura di Tempio. La sostituta Laura Bassani, titolare dell'inchiesta, ha iscritto sul registro degli indagati i sette compagni di caccia che hanno partecipato alla battuta di domenica mattina. E messo sotto sequestro i loro fucili. I sette hanno reso dichiarazioni spontanee agli inquirenti raccontando come si sarebbero svolti i fatti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38298323:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/01/07/news/cacciatore-morto-indagati-i-compagni-di-battuta-1.38298323]]

Resta da chiarire chi imbracciasse il fucile da cui è partito il colpo che ha ucciso Altea. E se l'assessore di Aggius sia stato raggiunto da un pallettone di rimbalzo o si trovasse direttamente sulla traiettoria della fucilata, ma alcuni elementi rilevati con gli accertamenti odierni confermerebbero la prima versione. Nel pomeriggio il corpo della vittima è stato restituito ai familiari. Domani alle 11 saranno celebrati i funerali nella chiesa di Santa Vittoria, ad Aggius.(Ansa).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative