La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy, la Regione: "Ai liquidatori chiederemo uno stop sul licenziamento dei dipendenti"

I lavoratori di Air Italy
I lavoratori di Air Italy

L'assessora al Lavoro Alessandra Zedda in vista della convocazione per giovedì 20 al Mit delle Regioni Sardegna e Lombardia e dei sindacati

14 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Ai liquidatori di Air Italy chiederemo uno stop delle lettere di licenziamento destinate ai lavoratori». Lo dichiara l'assessora del Lavoro e vice presidente della Regione Sardegna, Alessandra Zedda, a seguito della decisione della compagnia aerea di avviare le procedure di licenziamento per i 1.450 dipendenti di Olbia e Malpensa.

«In ogni caso - ha ribadito la Zedda dopo aver appreso della convocazione per giovedì 20 al Mit delle Regioni Sardegna e Lombardia e dei sindacati - assicurerò costante attenzione e monitoraggio sulla vicenda per la salvaguardia e la tutela dell'occupazione». (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38469220:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/02/14/news/air-italy-in-arrivo-il-licenziamento-per-i-1-450-dipendenti-1.38469220]]

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative