La Nuova Sardegna

Olbia

Colpo notturno al market arrestati due giovani ladri

di Stefania Puorro
Colpo notturno al market arrestati due giovani ladri

Avevano riempito i carrelli del Dettori Crai con forme di grana, vino e prosciutti I carabinieri li hanno sorpresi e bloccati dopo una chiamata arrivata al 112

30 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Prima ha sentito rumori sospetti. Poi si è accorto che all’interno del supermercato, in piena notte, qualcuno si stava muovendo. Non ha esitato e ha chiamato il 112. Quando sono arrivati i carabinieri, hanno bloccato due giovani trentenni di Olbia: avevano riempito due carrelli, mettendo insieme un bottino in generi alimentari (e non per necessità) di oltre 3500 euro. I due sono stati immediatamente arrestati; ora sono ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo per direttissima.

I due ladri, in una città sempre più deserta, sono entrati in azione poco prima della mezzanotte di sabato. Nel mirino il “Dettori Market Crai” che si trova all’angolo tra via Barbagia e via Anglona, a pochi passi dal liceo classico. Hanno prima forzato con degli attrezzi una delle porte d’ingresso e poi hanno cominciato ad arraffare di tutto dagli scaffali riempendo due carrelli di prodotti costosi e di qualità: intere forme di grana, prosciutti, carni, bottiglie di birra e di vino. Non solo. Hanno anche distrutto le casse, portando via il fondo in moneta.

E’ stato un abitante della zona a dare l’allarme. Sono così intervenute due pattuglie del nucleo radiomobile del reparto territoriale che hanno sorpreso i due ladri. E’ stato inutile il loro tentativo di fuga. Sono stati subito raggiunti.

I carabinieri, anche in quel momento, erano impegnati nei servizi di controllo predisposti dal Reparto Territoriale di Olbia guidato dal tenente colonnello Davide Crapa “ con lo scopo di prevenire il rispetto delle disposizioni governative sulle misure di contenimento del Covid-19, nonché di prevenzione dei reati di carattere predatorio”.

I due giovani arrestati, entrambi disoccupati, sono noti alle forze di polizia per precedenti specifici ma anche per droga.

«Anche questo episodio, dopo quello della notte precedente - si legge in un comunicato diffuso dal reparto territoriale di Olbia -, dimostra quanto importante ed efficace stia risultando l’intensificazione dei servizi di prevenzione predisposti dell’Arma in tutto il territorio della Provincia di Sassari. Lo sforzo dei carabinieri e di tutte le forze dell’ordine, in collaborazione con la Procura di Tempio, sta consentendo di assicurare, non senza la diretta esposizione del personale operante, una fondamentale cornice di sicurezza in questo momento così difficile per l’intera nazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative