Olbia, una fila di ombrelloni in più per ogni concessione balneare
Il sindaco Nizzi dialoga con l'associazione Mari di Terranova: "Una fila arretrata, non davanti alla battigia credo non crei problemi a nessuno"
OLBIA. Il sindaco Settimo Nizzi dialoga con i balneari. Per il momento nessun passo indietro sul no alla proroga delle concessioni al 2033. Il primo cittadino pensa invece di accogliere la richiesta dell'associazione "Mari di Terranova": un mini ampliamento del numero di ombrelloni esclusivamente per la stagione 2020.
«Ci siamo incontrati e stiamo ragionando sulla segnaletica da sistemare in spiaggia, su come raggiungere la cassa e come approcciarsi al bancone per prendere una bibita o del cibo, sula distanza da tenere tra gli ombrelloni - afferma Nizzi -. Ci è stato chiesto di ampliare il numero di ombrelloni visto che le distanze anti-contagio porteranno a una riduzione degli spazi per i clienti. Una decisione che non spetta solo al Comune. Credo comunque che una fila in più di ombrelloni, certamente non davanti alla battigia, ma arretrata, non crei problemi a nessuno". (se.lu.)