La Nuova Sardegna

Olbia

Nei tre ospedali galluresi riprendono ricoveri e visite specialistiche

Nei tre ospedali galluresi riprendono ricoveri e visite specialistiche

L'Assl annulla il provvedimento con cui 48 ore fa aveva sospeso le attività "per scongiurare l'insorgenza di focolai infettivi"

03 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dietrofont. La Assl annulla il provvedimento di 48 ore fa con cui aveva stabilito il blocco delle attività ospedaliere limitandole a ricoveri e visite specialistiche urgenti. La decisione a firma del direttore del presidio Elvira Solinas indicava come motivazione quella di "scongiurare l'insorgenza di focolai infettivi nelle strutture ospedaliere". Tutto annullato. Provvedimento cestinato. La situazione ritorna alla normalità Rimangono vietate solo le visite dei familiari ai pazienti ricoverati a eccezione di quelle autorizzate dai reparti.

Già al lavoro il Cup per riprogrammare gli appuntamenti saltati in questi due giorni di lockdown

Il blocco di ricoveri e visite specialistiche era stato denunciato in Consiglio regionale dal consigliere del Pd, Giuseppe Meloni che aveva definito scellerata la decisione a un mese dalla riapertura delle attività negli ospedali galluresi dopo il blocco forzato. "In tutti questi mesi si è creato un allungamento infinito delle liste di attesa destinato a subire ora un ulteriore aggravamento dei tempi - aveva denunciato il Consiglio regionale mentre si discuteva della riforma sanitaria -. Rispetto alla prevenzione di quelle malattie che purtroppo non è stato possibile accertare in questo periodo e tenere sotto controllo cosa vogliamo fare? Non moriremo di Coronavirus ma di tutte le altre patologie".

Nel pomeriggio il direttore Paolo Tauro ha firmato il provvedimento che annulla la decisione di due giorni fa.

Tribunale

Vita d’inferno in un condominio a Nuoro: padre e figlio accusati di molestie

Le nostre iniziative