La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, tre progetti per 3,5 milioni

LA MADDALENA. Sembra essere ritornata la collaborazione tra Parco nazionale e Comune. Lunedì 14 settembre il primo ha trasmesso al Ministero dell’ambiente tre schede per un finanziamento di oltre 3...

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sembra essere ritornata la collaborazione tra Parco nazionale e Comune. Lunedì 14 settembre il primo ha trasmesso al Ministero dell’ambiente tre schede per un finanziamento di oltre 3 milioni di euro che rientra nel “Progetto Clima 2020. Due schede su tre riguardano azioni che coinvolgono direttamente il patrimonio pubblico comunale e che vanno a innestarsi su progetti già avviati autonomamente dal Parco o dal Comune, che ora vengono rafforzati. Il primo intervento da 650mila euro riguarda interventi di efficienza energetica della scuola materna ed elementare a Moneta. Il secondo intervento, il più consistente, riguarda un nuovo lotto del progetto di pista ciclabile, ricadente sulle isole di La Maddalena e Caprera, a cui vengono dedicati 2 milioni e 650mila euro. L’ultimo intervento, presentato in autonomia dal Parco, ma riguardante un tema su cui anche il Comune è impegnato, andrà a finanziare con 200mila euro alcuni interventi silvicolturali di prevenzione degli incendi boschivi sull’isola di Caprera. Le somme impiegate fanno parte delle risorse messe a disposizione dei parchi dal Ministero dell’ambiente per l’annualità 2020. La stessa somma era stata ricevuta dal Parco della Maddalena per il 2019 e impiegata in analoghe azioni riguardanti la mobilità sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici. (a.n.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative