La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

Covid, c’è il quarto caso positivo Albieri: «Sta bene ed è isolato»

CALANGIANUS. Un altro caso di positivà al Covid 19. Salgono così a quattro i casi positivi a Calangianus e si rinnova l’appello a seguire le regole. Venerdì il sindaco è stato informato dall'Ats che...

27 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Un altro caso di positivà al Covid 19. Salgono così a quattro i casi positivi a Calangianus e si rinnova l’appello a seguire le regole. Venerdì il sindaco è stato informato dall'Ats che si tratta di un residente asintomatico, già in isolamento nella sua abitazione. Albieri, su facebook ricorda che “il Coc è sempre attivo e si sta procedendo, insieme alle competenti autorità sanitarie, alle necessarie verifiche, per risalire alla rete dei contatti»

. Oltre che «augurare al nostro concittadino pronta guarigione», il sindaco invita la popolazione «al rispetto massimo della sua privacy», ed allo stesso tempo ribadisce la necessità di osservare, «con responsabilità e senso del dovere, tutte le regole di comportamento: evitare assembramenti; rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro; lavarsi con frequenza le mani; usare le mascherine nei locali e uffici pubblici e all'aperto in luoghi ad alta concentrazione di persone».

Ai gestori e titolari di esercizi pubblici raccomanda di far rispettare l'obbligo di indossare la mascherina. Nessun allarmismo ma il Covid è un male invisibile molto pericoloso per la salute pubblica». Intanto oggi al Signora Chiara il Calangianus non giocherà la gara col San Teodoro: è stata rinviata dalla Lega per un giocatore positivo nella squadra ospite. (p.z.)

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative