La Nuova Sardegna

Olbia

buddusò 

Pannelli solari fantasma un denunciato per truffa

Pannelli solari fantasma un denunciato per truffa

BUDDUSÒ. Aspettava l’installazione dei pannelli fotovoltaici nella sua abitazione, invece, ha scoperto che quelle firme che aveva messo per ricevere gli impianti a costo zero, così come gli era stato...

21 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Aspettava l’installazione dei pannelli fotovoltaici nella sua abitazione, invece, ha scoperto che quelle firme che aveva messo per ricevere gli impianti a costo zero, così come gli era stato promesso, servivano per accendere un finanziamento di 31mila euro. Amara sorpresa per un cittadino di Buddusò, truffato da un agente che si occupa di energie rinnovabili. Il giovane, un 25enne, romeno, residente in Veneto, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Buddusò.

La denuncia è scattata ieri, dopo articolate indagini condotte dai militari che avevano ricevuto la querela da parte del cittadino truffato. Appena l’uomo ha capito di essere caduto in una trappola, ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri. Ai quali ha raccontato la sua disavventura. In pratica il cittadino romeno (già noto alle forze dell’ordine) si era presentato come agente intermediario di una società romana che si occupa di energie rinnovabili e aveva promesso falsamente al suo cliente l’installazione di impianti fotovoltaici a costo zero. Invece, gli aveva fatto sottoscrivere, a sua insaputa, un contratto per l’accensione di un finanziamento bancario per l’importo di 31mila euro.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative