La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, dopo il caso di Covid variante inglese tampone a 130 persone

La Maddalena, dopo il caso di Covid variante inglese tampone a 130 persone

Il sindaco Lai: "La bambina risultata positiva è ricoverata a Sassari ma le sue condizioni sono buone". Attesa per i risultati dello screening

1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Dopo il primo caso di variante inglese del Covid nell'isola è scattato il protocollo per il contenimento del contagio. La bambina di 11 anni risultata positiva è ricoverata all'ospedale di Sassari, ma le sue condizioni sono buone e non è sotto ossigeno. A rassicurare sulla salute della piccola è il sindaco Fabio Lai.

A partire dal pomeriggio di oggi, 23 febbraio, l'Usca cittadina sarà impegnata nell'esecuzione di 70 tamponi. Le persone sottoposte a screening aappartengono all'elenco compilato dall'Assl in base ai contatti della piccola: familiari, compagni di classe e i loro genitori.

"Nella giornata di ieri sono stati eseguiti altri 60 tamponi - commenta il sindaco Lai -. Con i 70 di oggi avremo sottoposto a screening 130 persone in 36 ore. Attendiamo di conoscere i risultati per avere il quadro completo della situazione che rimane delicata, ma sotto controllo. La raccomandazione per tutti è di continuare a rispettare le regole".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’indagine

Omicidio di Marco Pusceddu, ucciso nella sede del 118 a Buddusò – I nomi degli arrestati

di Redazione web
Le nostre iniziative