La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena protesta Manca il pediatra dal luglio del 2019

Arzachena protesta Manca il pediatra dal luglio del 2019

Arzachena, Sant’Antonio e Santa Teresa senza pediatra. Il 24 febbraio andrà in pensione lo specialista di Palau a cui i genitori dei comuni dirimpettai si rivolgevano dal luglio 2019, da quando il...

24 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Arzachena, Sant’Antonio e Santa Teresa senza pediatra. Il 24 febbraio andrà in pensione lo specialista di Palau a cui i genitori dei comuni dirimpettai si rivolgevano dal luglio 2019, da quando il posto del medico dei bambini è rimasto vacante ad Arzachena. Il sindaco Roberto Ragnedda sollecita con forza l’assessorato regionale alla Sanità e la direzione della Ats affinché sia pubblicato il bando con procedura d’urgenza per la copertura della sede straordinaria di pediatria ad Arzachena.

«Le petizioni dei genitori, le interlocuzioni, le mozioni in consiglio comunale e le continue richieste per la copertura del posto sono rimaste disattese – dice Ragnedda –. Una situazione intollerabile. Serve maggiore programmazione dei servizi sul territorio. Se non avremo risposte tempestive attiveremo anche le vie legali a difesa dei diritti dei nostri concittadini».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative