In via Monte Ladu un percorso ciclopedonale

PORTO ROTONDO. Il Consorzio di Porto Rotondo ha elaborato (e già presentato all’assemblea dei consorziati) un progetto di riqualificazione di via Monte Ladu, unica strada di accesso al borgo...

PORTO ROTONDO. Il Consorzio di Porto Rotondo ha elaborato (e già presentato all’assemblea dei consorziati) un progetto di riqualificazione di via Monte Ladu, unica strada di accesso al borgo turistico di Olbia. Il progetto, elaborato e predisposto dalla commissione tecnica del Consorzio, prevede un intervento organico di risistemazione del tratto di strada (Rudalza/Porto Rotondo). Nel dettaglio, il percorso delle auto verrà affiancato da un percorso ciclopedonale.

«Lo studio in questione – spiega il Consorzio di Porto Rotondo – nasce, non solo per rispondere alle esigenze dei numerosi consorziati che utilizzano quel tratto di strada per praticare attività fisica, ma anche per riqualificare l'area stessa dal punto di vista urbanistico e paesaggistico».

Il progetto Monte Ladu è stato consegnato nel 2019 al Comune di Olbia, affinché l'amministrazione lo facesse proprio, inserendolo nel piano organico della viabilità dell'intero territorio comunale, facendosi parte attiva per il successivo reperimento dei fondi necessari e quindi per la sua realizzazione.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes